Promuovere un sito Web

Campagne SEO & SEM per rendere visibile il tuo sito

La costante crescita di Internet sta continuamente  rivoluzionando molti settori del business spostando il mercato principale di molte aziende su web. La tecnologia in costante evoluzione, i motori di ricerca,  i social media ed i social network, uniti alla crescente diffusione della banda larga hanno consentito al consumatore medio di utilizzare sempre più frequentemente questo strumento come fonte affidabile per operare scelte soprattutto nell’ambito degli acquisti e dell’informazione.

Fonti molto autorevoli come Nilsen/NetRating, sems.it, Come score network attraverso le loro ricerche e report hanno dimostrato che:

  • Circa l’85% delle persone che utilizzano internet usano i motori di ricerca per ottenere informazioni utili dal web
  • Circa il 78% degli utenti navigatori  ha acquistato un prodotto/servizio basando la propria scelta sulle informazioni trovate online

Per quanto riguarda l’Italia, nel 2010 il 36% dei navigatori ha utilizzato sempre internet prima di un acquisto, indipendentemente dal valore e dal canale in cui poi sarà portato a termine (in un negozio, in un centro commerciale oppure online da un sito di e-commerce). Questa percentuale arriva sino al 92% considerando quelli hanno utilizzato almeno una volta il web prima di un acquisto.

E’ fondamentale tenere in considerazione che questo trend è in forte crescita e non possiamo pensare di non cercare di sfruttare questo canale con un potenziale mercato che possiamo raggiungere direttamente a casa propria, sul lavoro o con l’utilizzo dei dispositivi mobili, ormai ovunque si trovi per lavoro o svago.

Questa premessa per poter affermare come la presenza del nostro sito ai primi posti dei motori di ricerca sia requisito indispensabile per decretare il successo della nostra attività online.

Oggi essere visibili su internet è tutto!!!

Se ti interessa questo argomento contattami o seguimi sul mio Blog  per capire quali errori evitare e quali pratiche seguire per migliorare il posizionamento del tuo sito.

CAMPAGNE GOOGLE ADWORDS (RICERCA E DISPLAY)
CAMPAGNE FACEBOOK ADS
CAMPAGNE LINKEDIN ADS
Marco Barbera come far crescere il piccolo business

Ogni attività è sempre da me personalmente supervisiona ed il nostro obiettivo è finalizzato ad un aumento delle visite sul tuo sito. La mia idea è concettualmente semplice: esattamente come una vetrina curata attrae i clienti, anche un sito ottimizzato riesce ad attirare un numero crescente di utenti. Se decidi di affidare il tuo sito alla mia supervisione e consulenza, potrai avere la certezza che ogni aspetto sarà pianificato nei minimi dettagli: dalla produzione di contenuti (content marketing) all’ottimizzazione on-page del sito, dalle campagne di advertising alle attività di social media marketing, nulla sarà lasciato al caso. Posso affermare con orgoglio che il lavoro della mia squadra alla Softplace Web non si esaurisce con la messa online di un sito: sarai seguito anche in futuro e potrai ricevere assistenza e consulenza coprendo a 360° ogni aspetto del tuo business sul web.